Il Grand Hotel dei Cesari si trova sul lungomare di Anzio a circa 2 km dal centro cittadino e a soli 50 km dalla città eterna. Già gli antichi romani scelsero Anzio come il loro luogo di villeggiatura preferito e oggi, sin dalla prima mattinata, i treni da Roma partono dalla Stazione Termini ogni ora. Il viaggio dura solo 55 minuti ed il biglietto costa meno di 4 Euro.
Anzio e il Grand Hotel Dei Cesari offrono interessanti attrazioni anche nelle immediate vicinanze: per gli amanti dello shopping c’è l’outlet di Castello Romano; per chi ama l’arte, i paesaggi e la buona cucina, la meta ideale è la visita dei famosi Castelli Romani, un insieme di città e villaggi sulle colline che circondano Roma, famose per i loro splendidi panorami, i fantastici vini e la cucina locale.
Per chi ama la natura, nelle vicinanze c’è la Riserva Naturale di Tor Caldara e il Parco Zoomarine, nonché la possibilità di fare escursioni all’Isola di Ponza e alle isole Pontine, davvero stupende, perfette per trascorrere una giornata all’aria aperta.